Da Gennaio 2017 all’interno della Scuola dell’Infanzia è presente la SEZIONE PRIMAVERA per accogliere e offrire ai bambini dai 24 ai 36 mesi un luogo di formazione, di crescita armonica e serena, ma anche di socializzazione con i bambini più…
Il progetto nasce con la motivazione di guidare i bambini alla scoperta, al rispetto e alla conservazione dell’ambiente che li circonda, partendo da quello più vicino a loro (come ad esempio la scuola, la casa), per allargarsi verso il mondo…
Per l’Open Day di quest’anno vi proponiamo una visita IN PRESENZA della nostra struttura. Per eventuali domande e informazioni, vi aspettiamo il giorno GIOVEDI’ 1 DICEMBRE dalle ore 10.30 alle 11.30 e il giorno SABATO 14 GENNAIO dalle ore 10.00…
Il progetto si propone di proseguire e fondere tra loro la programmazione “Benvenuti in fattoria” e “Un libro tra le mani” e gli animali saranno il personaggio guida che ci accompagnerà nel viaggio. Il punto di partenza sarà la lettura…
Gli animali e il loro habitat. Nel corso dell’anno scolastico verrà proposto ai bambini un percorso didattico finalizzato alla conoscenza degli animali che vivono in diversi ambienti, della loro alimentazione e delle loro abitudini. Le finalità che il progetto intende…
Quest’anno inizieremo il nostro percorso didattico con il racconto “Benvenuti in fattoria”. Il progetto nasce dalla consapevolezza che l’ambiente, sia naturale che sociale nel quale il bambino vive o che visita ed esplora è contenitore privilegiato per comprendere la realtà,…
Il progetto coloriamo la nostra tavola ha lo scopo di educare a uno stile alimentare che comprenda il gusto la salute e un corretto rapporto con il cibo e rappresenta un viaggio nel mondo dell’alimentazione che ci permetterà di vivere…
Essendoci nella nostra Scuola bambini/e provenienti da diverse nazionalità abbiamo pensato ad un percorso didattico che tenga conto delle differenti opinioni culturali e religiose. La scuola si propone di favorire l’incontro, la mediazione e lo scambio tra le diverse culture…
Venerdì 28 Febbraio, per continuare i festeggiamenti per il Carnevale la Compagnia di Meulì, composta da alcune mamme dei bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia Vigorelli, ha messo in scena per il Progetto Teatrinando “il re si annoia”. In tema…
Ad accogliere i bambini nelle classi non c’erano le solite maestre. Al loro posto donne dai ricci capelli neri e fruscianti gonnellini di paglia che hanno trascinato i bambini i coinvolgenti danze tribali.